Come funziona il nuovo sito?

download-the-question-mark-on-the-keyboard-6487

Da oggi troverete un’interfaccia molto diversa rispetto a quella precedente, infatti, per favorire la User eXperience ( l’esperienza e il gradimento dell’utente ), abbiamo disegnato un sito più ispirato a quello di Trenitalia, così da non stravolgere le abitudini di ricerca.

Così come sul blasonato sito ferroviario, e come la maggior parte dei siti di trasporti, basterà inserire le località e date di partenza ed arrivo, specificare se si vogliono ottenere risultati relativi a treni, autobus o entrambi, e si otterrà una tabella di semplice lettura, contenente tutti i risultati.

La tabella mostrerà i risultati richiesti con dei filtri, infatti inizialmente non verranno visualizzati  viaggi che richiedono più di due scali, o che durano più di 2 ore rispetto a quello più breve. Questa scelta è stata fatta in base ad un approfondito studio delle ricerche degli utenti, che nella gran parte dei casi hanno bisogno della corsa più breve.

Per accontentare ogni necessità però, sarà possibile ugualmente visualizzare gli altri risultati semplicemente cliccando sul tasto “mostra tutti i risultati”. Sarà inoltre possibile ordinare la ricerca in base alla durata, all’orario di arrivo o di partenza, semplicemente scegliendo il valore opportuno nel campo in alto a sinistra. Dulcis in fundo, abbiamo pensato di offrire un’enorme regalo all’utente, infatti una volta trovata la corsa interessata, basterà cliccare sull’icona che riporta una lettera, e si avrà la possibilità di ricevere direttamente via email i dati del viaggio relativo, senza necessità di dover ricordare a memoria gli orari o di doverli segnare su carta e penna. Sperando di aver fatto cosa gradita e di offrire un servizio sempre migliore, attendiamo i vostri suggerimenti, critiche, commenti. Buona navigazione nel sito.

Il nuovo sito inoltre è compatibile con tutti i dispositivi mobili più recenti in modo da aiutare i viaggiatori anche mentre sono in viaggio.

Condividi su...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento